RIGOROSAMENTE A MANO
Sono i dettagli a fare la differenza
Coniugando le migliori materie prime italiane con le competenze fondamentali di artigiani appassionati dediti alla nobile arte, realizziamo creazioni su misura in grado di tenere il passo con i tempi che cambiano, molto più durevoli di un vestito di fabbrica.
LA SCELTA DEI MATERIALI
Nella ricetta per realizzare un eccellente abito su misura uno degli ingredienti più importanti è sicuramente il tessuto utilizzato. Per questo motivo selezioniamo i tessuti dalle case tessili più prestigiose, filati innovativi che coniugano magistralmente tradizione, tecnologia, bellezza e prestazione. La scelta del tessuto è individuale e soggettiva, non è scontato che un determinato tessuto possa star bene a tutti, e nessun altro meglio del tuo sarto può saperlo.
I TESSUTI
I tessuti superiori sono reperiti presso le manifatture più prestigiose e rispettate del nord Italia, nel biellese. Da Beste a Vitale Barberis Canonico, secoli di tradizione e di magistrale dominio dell'artigianalità hanno portato queste celebri aziende italiane ad essere sinonimo di lusso, innovazione e qualità.
LA STRUTTURA
Quando si tratta delle giacche, l'interno è importante tanto quanto l'esterno. Una buona giacca non assume una forma fluida e arrotonda naturalmente, ha bisogno di uno strato interno che le conferisca una forma curvata e una struttura ricca. In omaggio all'artigianalità della vecchia scuola italiana, per foderare l'interno dei completi utilizziamo un sottile strato di cotone rinforzato con crini di cavallo. Il canvas si adatta alla forma del corpo, per un fit perfetto ed un look elegante.
L'ESPERIENZA DEL SU MISURA
Un abito su misura non solo è una manifestazione di stile, è anche un ottimo supporto al carattere di un uomo
le ore di lavorazione
per creare il tuo abito perfetto
i punti a mano
per un abito di stile, distinzione ed eleganza