Su misura

Capi esclusivi ed unici
come la persona che li indossa



La creazione dell'abito è eseguita a mano nei nostri laboratori e garantisce al capo una lunga durata.

60+

Ore di lavorazione per ogni abito

25000

Punti a mano per ogni abito

Sono i dettagli
a fare la differenza



La struttura

Quando si tratta delle nostre giacche, l'interno è importante tanto quanto l'esterno. Una buona giacca non assume una forma fluida e arrotonda naturalmente, ha bisogno di uno strato interno che le conferisca una forma curvata e una struttura ricca. In omaggio all'artigianalità della vecchia scuola italiana, per foderare l'interno dei nostri completi utilizziamo un sottile strato di cotone rinforzato con crini di cavallo. Il canvas si adatta alla forma del corpo, per un fit perfetto ed un look elegante.


Dettagli

Dedichiamo cura assoluta alle nuance discrete e talvolta velate; perché non si tratta solo di una grande immagine, sono i dettagli che fanno la differenza. Scopri i nostri diversi fit e i dettagli che li rendono unici.


Tessuti

I nostri tessuti superiori sono reperiti presso le manifatture più prestigiose e rispettate del nord Italia, nel biellese. Da Beste a Vitale Barberis Canonico, secoli di tradizione e di magistrale dominio dell'artigianalità hanno portato queste celebri aziende italiane ad essere sinonimo di lusso, innovazione e qualità.



Scelta dei materiali

Nella ricetta per realizzare un eccellente abito su misura uno degli ingredienti più importanti è sicuramente il tessuto utilizzato.

Per questo motivo selezioniamo i nostri tessuti dalle case tessili più prestigiose, filati innovativi che coniugano magistralmente tradizione, tecnologia, bellezza e prestazione.

La scelta del tessuto è individuale e soggettiva, non è scontato che un determinato tessuto possa star bene a tutti, e nessun altro meglio del tuo sarto può saperlo.

Prendi un appuntamento
in sartoria

Scegliere di vivere l'esperienza del "su misura"



Il primo incontro

Il primo incontro in sartoria è quel momento in cui il sarto scopre i gusti e le esigenze del suo “nuovo cliente”, una persona unica e diversa da tutti. Il nostro sarto cercherà da subito di capire quale possa essere la linea e le tecniche sartoriali più idonee per esaltare la personalità di chi ha davanti.

Scegli il tessuto

È possibile scegliere tra migliaia di alternative fra i tessuti selezionati preventivamente da noi.

Scegli tra le varie fogge

Il modello più adatto è quello che esalta la tua figura, donandoti un’affascinante eleganza al passo con i tempi. Penseremo noi a realizzarlo.

Prendiamo le misure

È una fase breve dura circa 5 minuti, ma è molto importante che sia fatta da una persona esperta. In base a queste verrà tagliato il vostro abito, per questo da noi le misure vengono prese direttamente dal sarto e non da intermediari.

Proviamo

Un abito di alta sartoria che si rispetti ha bisogno di almeno 2 prove, servono per capire meglio la linea da seguire. Durante le prove si potranno scegliere ancora più dettagli. Solo con le prove l’abito potrà essere sdifettato e diventare come “una seconda pelle”.

Lavoriamo per te

Un abito su misura richiede svariate ore di lavorazione (circa 80) in cui il tessuto passando tra mani esperte, ferri caldi e forbici che tagliano sapientemente prende lentamente forma, fino ad assecondare i vostri lineamenti e darvi una piacevole sensazione di comfort.

La consegna

Il tuo abito sarà pronto per essere indossato e vissuto, ti accompagnerà nei momenti più importanti della vostra vita come un fedele amico e per noi sarà una grande soddisfazione aver realizzato il tuo sogno.