L'ATELIER



Entrare nel negozio di Via Flavia, a metà strada tra XX Settembre e quella ormai cinematograficamente ribattezzata della “Dolce vita”, è come fare un vero e proprio tuffo tra una miriade di stoffe dalle mille stampe e colori, aghi, fili, asole, forbici, manichini, giacche, pantaloni, cappotti, camicie, cravatte e outfit maschili, tutti rigorosamente fatti a mano. Inutile pensare di andare a cercare tra pezzi in serie che si possono trovare in qualsiasi negozio d’abbigliamento, a Milano come a Trapani. L’idea è totalmente diversa dal prodotto uscito da una fabbrica: da noi troverete solo capi realizzati con il solo ausilio delle mani, ovviamente con la passione e la dedizione di chi sceglie un mestiere antico ma sempre attuale.

MY TRAVEL JACKET


La Travel Jacket, destinata a rivoluzionare il guardaroba dell’uomo manager, pratica ed ultraleggera creata dalla Sartoria Gallo e battezzata con il nome “My Travel Jacket”.

È così leggera e morbida che può essere racchiusa in un pugno, ed essere riposta comodamente in una valigetta 24 ore, accanto a documenti e computer portatile senza timore di essere sgualcita.

Con questa giacca - afferma Marco Gallo - abbiamo voluto affermare un nuovo concetto di lusso che privilegia la sostanza e la qualità, e rispecchia le esigenze di una clientela sempre più eterogenea, esigente e moderna”.

I Tessuti più leggeri sono forniti dalle case tessili Loro Piana, Zegna, e Scabal.

Una tela di 150 gr/mt, nata da un filo di lana merinos Super 130’s ritorto, con tecniche esclusive, con un sottilissimo filamento della seta più fine al mondo (1 kg di questo filato si svolge per ben 570 km!). Piacevole al tatto e brillante nell’aspetto, MyTravel Jacket è ingualcibile e resistente. Pensato per la stagione più calda, combina sapientemente aspetto impeccabile e comfort inarrivabile.

CAMICERIA


Camice tagliate e cucite interamente a mano, eleganti nel dettaglio. Tessuti pregiati, asole e cifre a mano, bottoni in madreperla. Modelli di colli e polsini disegnati per il singolo cliente.

La camicia viene provata prima di essere finita per assicurare la migliore riuscita ed il massimo comfort nell’indossarla.